Dopo 21 anni di riforme del lavoro, le Agenzie private per il lavoro e i Centri pubblici dell’impiego stilano un bilancio della propria attività e lanciano le nuove strategie di modernizzazione del mercato del lavoro e di lotta alla disoccupazione.

L’occasione è data dal Convegno promosso dai Consulenti nell’ambito del “Festival del Lavoro” in cui si confronteranno, per la prima volta insieme, Assolavoro (nella persona del presidente Alessandro Ramazza), Assosomm (presidente Rosario Rasizza), Alleanza Lavoro (presidente Andrea Lombardi), Anpal (presidente Maurizio Del Conte) e la Fondazione Lavoro (presidente Mauro Capitanio).

Il Convegno, libero e gratuito, si terrà al MiCo-Milano Congressi il giorno 30 giugno (ore 10,00).

MiCo – Milano Congressi, Piazzale Carlo Magno, 1 – 20149 Milano

PER INFO: info@alleanzalavoro.org

Nata nel 2008, Alleanza Lavoro è l’associazione di categoria delle Agenzie per il Lavoro. Alleanza Lavoro vuole fondare un nuovo patto tra il lavoratore e il mercato del lavoro basato sull’impegno da parte delle Agenzie di creare un ponte tra chi cerca lavoro e le imprese, garantendo al lavoratore tutte le tutele di legge e previdenziali attraverso un contratto di assunzione a tempo determinato, sostenendo la formazione mirata, e nel tempo la stabilizzazione del lavoratore stesso presso le aziende per le quali ha lavorato.

scarica il comunicato completo

Alleanza Lavoro: Agenzie del Lavoro e Centri per l'Impiego a confronto al "Festival del Lavoro"